Silvia Cirabolini

 

“Mi spiace ma quel cartongesso è fuoripiombo, va rifatto”: Silvia Cirabolini è il terrore dei muratori. Credo sia nata con la verticalite e il parallelismo, due malattie croniche che ti costringono a fare questo mestiere. Silvia è milanese DOC, come me ha preso la laurea al Politecnico ma intanto lavorava: oggi dopo una prima scorpacciata di cantieri e di umanità varia e’ più lucida, ma ancora si entusiasma per un parquet posato bene e per i dettagli che fanno la differenza.
Lavoro con lei perché ha il fuoco per il mestiere, e per l’handmade: da bambina invece di andare alle giostre frequentava il Brico, e ancora oggi preferisce i ferramenta ai negozi di scarpe. È precisa al limite dell’insopportabile, motivo per cui i clienti preferiscono sempre lei a me.
Al secondo appuntamento mi ha portato al cimitero, voleva mostrarmi i suoi primi lavori, le ho detto che preferivo lavorare con clienti ancora in vita.
Silvia adora il grigio, ed è bene annunciarlo al mondo, perché se lavorate con i Ghosts alla fine di una estenuante stagione di lavoro la vostra casa avrà qualche muro grigio, ma ne sarete orgogliosi.

 

 
Back to top